Chi siamo

L’Associazione Convento Francescano di Baccanello – APS nasce nel 2017 dalla collaborazione tra l’Ordine dei Frati minori, l’Ordine Francescano Secolare e l’aiuto di tanti volontari per tenere aperto il convento e mantenere viva la Spiritualità Francescana.

Realizza attività culturali e formative, ospita gruppi e famiglie, promuove ritiri e momenti di preghiera, organizza eventi di beneficenza e si fa carico di importanti emergenze sociali. Tra i propri fini statutari ha l’utilizzo degli spazi del Convento per accogliere padri separati in difficoltà, una delle urgenze sociali del territorio. All’interno del convento le persone in difficoltà possono alloggiare per alcuni mesi, con la possibilità di accogliere anche i figli.

L’associazione è aperta alla partecipazione e collaborazione di tutti, senza distinzione alcuna, e si relaziona al territorio per la realizzazione di iniziative coerenti con le proprie finalità.

chevron-down